Un seminario di scrittura comica con Maria Rossi
Un seminario di scrittura comica. E chi potrebbe organizzarlo a Poviglio se non Maria Rossi? Attrice e autrice di testi teatrali che sarà al centro MaMiMò
POVIGLIO Un seminario di scrittura comica. E chi potrebbe organizzarlo a Poviglio se non Maria Rossi? Attrice e autrice di testi teatrali, scoperta una ventina d'anni fa dal grande Enzo Jannacci, poi il debutto a Zelig con "Poviglio è anche sulla cartina", la tv con Maurizio Costanzo e altre esperienze.
Dopo un periodo di silenzio è tornata a calcare i palcoscenici con "Hai da spegnere?" racconto impegnato ma comico sulla sua esperienza di alcolista. Il corso (a numero limitato) che adesso Maria Rossi propone a chi vuole avvicinarsi alla scrittura comica teatrale prevede tre lezioni (23, 28 e 30 aprile) dalle ore 20 alle 23 nella palazzina dell'ex Croce Azzurra e il 5 maggio spettacolo conclusivo.
Questi alcuni degli argomenti che saranno trattati: Creazione di un aneddoto comico. Trasformazione di un qualunque racconto in un racconto comico. Demarcazione del filo sottile che separa la comicità dalla drammaticità. Definizione e genesi di una battuta o di un aforisma. Cos’e’ un tormentone.
Da sottolineare che i partecipanti avranno la possibilità di essere messi in contatto con Zelig Lab e i suoi autori. Per altre informazioni 338 7464549.