Gazzetta di Reggio

Reggio

PREMIO WHITNEY MUSEUM

Alla Collezione Maramotti l’American Art Award

Alla Collezione Maramotti è stato assegnato il prestigioso riconoscimento American Art Award del Whitney Museum che viene assegnato ogni anno a persone e organizzazioni animate da costante un impegno...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Alla Collezione Maramotti è stato assegnato il prestigioso riconoscimento American Art Award del Whitney Museum che viene assegnato ogni anno a persone e organizzazioni animate da costante un impegno a favore del patrimonio artistico e culturale delle arti in America. Il premio consiste in un’opera d’arte originale commissionata ad un artista americano e consegnata ai vincitori in occasione di una cena di gala. Il premio sarà consegnato il prossimo 7 maggio a New York e a ritirarlo a nome della famiglia Maramotti, sarà Maria Giulia Maramotti.

Il 23° American Art Award sarà realizzato da Josephine Meckseper, le cui opere sono state esposte in occasione dell’edizione 2010 della Whitney Biennial e fanno parte della collezione permanente del Whitney Museum. Oltre che alla famiglia Maramotti, il riconoscimento sarà consegnato anche a Dorothy Lichtenstein e all'Andy Warhol Foundation for the Visual Arts. Tutti i vincitori hanno dimostrato un eccezionale impegno a favore delle arti visive, della cultura americana, nella promozione dei valori e della missione del Whitney Museum.

L’attuale generazione della famiglia Maramotti si impegna a proseguire la tradizione di famiglia nella promozione dell’innovazione e della qualità nell’arte della moda. Max Mara è un generoso sostenitore del Whitney Museum e ha sponsorizzato il Whitney Art Party nel 2013 e nel 2014.