Gazzetta di Reggio

Reggio

gualtieri

In 250 a palazzo Greppi per la lotta al neuroblastoma

GUALTIERI. Hanno aderito in 250 all’appello lanciato da Michele Pizzetti e Anna Nani, i genitori del piccolo Andrea che nel 2008 è stato strappato alla vita da una rara forma di tumore, il...

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GUALTIERI. Hanno aderito in 250 all’appello lanciato da Michele Pizzetti e Anna Nani, i genitori del piccolo Andrea che nel 2008 è stato strappato alla vita da una rara forma di tumore, il neuroblastoma. Proprio con l’intento di approfondire il tema delle gravi malattie che colpiscono i bambini in tenera età e raccogliere fondi per aiutarli è stata organizzata una grande serata di festa sabato scorso a Palazzo Greppi, a Santa Vittoria.

Un’iniziativa (la quinta) tra le tante che Michele e Anna, con coraggio, hanno deciso di organizzare in questi anni, durante i quali è stato incessante il loro impegno nel far conoscere queste patologie, di cui molti ignorano l’esistenza.

L’evento ha avuto un esito più che positivo, dal momento che sono stati raccolti circa 6mila euro da destinare in beneficenza alle associazioni che aderiscono al progetto. Prima della festa, diversi interventi di esperti tra i quali Giancarlo Izzi, primario del reparto di Oncologia pediatrica di Parma, Nella Capretti, presidente dell’associazione onlus “Noi per Loro” e Jessica Grasso, rappresentante dell’associazione italiana per la Lotta al neuroblastoma. A seguire, la cena e il concerto dei Ridillo che – a titolo totalmente gratuito – si sono esibiti in uno spettacolo coinvolgente.

La serata è stata organizzata con il patrocinio gratuito del Comune e il contributo di Banco Emiliano di Guastalla e Banco San Geminiano e San Prospero di Gualtieri, oltre al supporto di tanti altri, come il forno B e B di Guastalla che ha regalato la torta e il circolo Arci “Il Palazzo” per la cena. Metà del ricavato verrà devoluto in parti uguali alle due onlus che hanno partecipato al progetto; prosegue intanto la vendita delle uova pasquali delle due associazioni.

Andrea Vaccari