Gazzetta di Reggio

Reggio

sant’ilario

«Pd, le idee dei cittadini al centro del programma»

«Pd, le idee dei cittadini al centro del programma»

SANT’ILARIO. «Le idee e le proposte dei cittadini – dice Marcello Moretti, candidato sindaco dei Democratici per Sant'Ilario – sono le protagoniste del programma di questo nuovo mandato elettorale»....

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ILARIO. «Le idee e le proposte dei cittadini – dice Marcello Moretti, candidato sindaco dei Democratici per Sant'Ilario – sono le protagoniste del programma di questo nuovo mandato elettorale». In quest’ottica, al centro Mavarta, Moretti ha incontrato gli oltre cento partecipanti alle “Primarie delle idee” per fissare le principali proposte emerse: al centro la riforma dell’ente locale (decisi verso la fusione), il sostegno allo sviluppo economico e al lavoro (incentivare le ristrutturazioni edilizie e le start up d’impresa secondo criteri di risparmio energetico), la mobilità e le infrastrutture (stazione, via Emilia bis e ciclopedonali), l’inclusione sociale e il contrasto alle nuove povertà (estendere il sistema di welfare coinvolgendo le risorse pubbliche e private del territorio), nuovi spazi aggregativi per i giovani (nuova scuola Ipsia e recupero del vecchio edificio da destinare ad attività culturali e artistiche: la “Bottega delle Arti e dei Mestieri”) il tutto in un contesto che rende Sant’Ilario (con Campegine e Gattatico) sempre più porta della Val d’Enza e cerniera tra le province di Reggio e di Parma.

«Questi argomenti – commenta Marcello Moretti – sono diventati patrimonio comune di tanti, grazie alla loro coerenza di fondo, alla forza con cui li abbiamo proposti e ai tanti risultati concreti già raggiunti in anni difficilissimi. Vogliamo ora continuare a lavorarci con lo stesso entusiasmo e spirito di servizio per la comunità» .

Sono stati presentati anche i sedici candidati della lista: Marco Aleotti, 46, tecnico commerciale nel settore informatico; Samuele Bertani, 21, studente universitario; Simona Bertani, 47, impiegata amministrativa; Alessandro Bizzarri, 32, educatore professionale all’oratorio di Sant’Ilario; Maria Bosio (detta Cecilia), 46, impiegata del Pd provinciale; Rossella Campari, 59, docente; Daniele Angelo Fazio, 38, geometra presso azienda edile; Licia Ferrari, 45, avvocato; Fabrizio Ferri, 41, impiegato e segretario circolo Pd di Sant’Ilario; Chiara Fortunati, 40, impiegata; Achille Maffini, 52, docente; Marco Marchiani, 35, perito industriale; Sonia Robuschi, 49, responsabile provinciale Cna di Parma; Teddi Rossi, 34, imprenditore; Cinzia Vezzani, 49, impiegata; Michele Zampano, 43, impiegato e delegato sindacale Filctem Cgil.

Mercoledì Moretti presenterà i candidati e il programma della lista a Calerno, presso la Sala Civica in via Patrioti (alle 20.45).