quattro castella

Pranzo per i bambini in difficoltà

Iniziativa di “Scuola&Territorio”, l’incasso girato ai servizi sociali

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





QUATTRO CASTELLA. Domenica scorsa al Parco di Montebello si è tenuto l'annuale appuntamento com il “Pranzo della Solidarietà” promosso dalla associazione "Scuola & Territorio" e dal Comune di Quattro Castella con la collaborazione gratuita di "Daele Banqueting", del Parco di Montebello, della "Tenuta La Piccola" e dell'Ais (Associazione italiana sommelier).

A tavola 175 persone provenienti non solo da Quattro Castella, ma anche dai Comuni limitrofi. Persone che ancora una volta, nonostante la crisi e le difficoltà del momento, hanno accolto l'invito per trascorrere una bella domenica in compagnia all'insegna della solidarietà. Alla fine sono stati raccolti 3.684 euro, girati con un bonifico al Comune di Quattro Castella, che utilizzerà il contributo per i servizi sociali alle persone più bisognose. «Voglio ringraziare di cuore tutti i presenti – dice il presidente dell'associazione Scuola&Territorio, Pierluigi Consales –. Ringrazio anche i volontari di Scuola&Territorio che si sono spesi per far sì che tutto andasse nel verso giusto e gli amici che hanno contribuito in modo gratuito all'organizzazione: Daele Banqueting, Cantina La Piccola, Parco di Montebello, Ais. L’iniziativa è molto apprezzata, proprio per la trasparenza delle modalità di beneficenza diretta con cui viene organizzata. Già lunedì abbiamo provveduto a fare il bonifico al Comune con l'incasso esatto del pranzo».

Tutto il ricavato andrà a sostegno delle famiglie con bambini in grave difficoltà economica seguite dai Servizi sociali del Comune.