Gazzetta di Reggio

Reggio

corsi ifoa

Stage per lavoratori e imprese parte il programma all’estero

REGGIO. Sono aperte fino al 30 maggio 2014 le iscrizioni al percorso Ifoa di mobilità europea per lavoratori e imprenditori. A due anni dal sisma, la regione Emilia Romagna continua a investire nelle...

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Sono aperte fino al 30 maggio 2014 le iscrizioni al percorso Ifoa di mobilità europea per lavoratori e imprenditori.

A due anni dal sisma, la regione Emilia Romagna continua a investire nelle persone con progetti di formazione, per supportare il rilancio dell’economia e delle imprese dei territori colpiti.

E’ parte di questo piano di investimenti, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, grazie all’Unione Europea e alla solidarietà delle altre regioni italiane, il progetto “Formazione in circolo: esperienze di mobilità europea” realizzato da Ifoa, a cui è possibile iscriversi fino al 30 maggio 2014.

Con questo percorso di mobilità europea, che rientra nella più ampia operazione “Formazione in circolo: sviluppo delle capacità manageriali e progettualità lavorative innovative”, 20 persone, tra occupati e piccoli imprenditori residenti o domiciliati in Emilia Romagna, potranno svolgere un periodo di stage di 10 giorni in un'azienda straniera. L'obiettivo del progetto è lo scambio di buone pratiche lavorative esistenti in altri Paesi europei e l'apprendimento di esperienze riproducibili nelle imprese del territorio emiliano che incentivino la nascita di collaborazioni con il mercato estero, il lavoro in rete e l’introduzione di modelli di innovazione. Avranno priorità di accesso al percorso le persone residenti o domiciliate nei comuni colpiti dal sisma in Emilia del maggio 2012. I percorsi di mobilità all'estero potranno svolgersi tra luglio e dicembre 2014 ed è previsto un contributo a copertura parziale delle spese.