Gazzetta di Reggio

Reggio

SCANDIANO

Dal progetto Dejavu un appello a regalare i vecchi computer

SCANDIANO. Il Progetto Dejavu - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, nato dalla collaborazione fra l’associazione Onlus “Credere per Vedere” di Reggio e la Cooperativa Sociale “Zora” di...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Il Progetto Dejavu - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, nato dalla collaborazione fra l’associazione Onlus “Credere per Vedere” di Reggio e la Cooperativa Sociale “Zora” di Scandiano, sostenuto e patrocinato dal Comune di Scandiano ottiene nuovi riconoscimenti e successi.

«La recente partecipazione alla mostra agricola “La Centenaria" durante la Fiera di San Giuseppe – dice Andrea Milani, presidente dell’associazione “Credere per vedere” – si è rivelata una grandissima opportunità per promuovere ulteriormente il Progetto e per stringere nuovi ed importanti rapporti con diverse realtà professionali e lavorative del territorio, grazie alla disponibilità di Cna Reggio che ci ha ospitati all'interno del proprio stand e ci ha supportato nel nostro progetto». All’appello di Andrea Milani si unisce Tiziana Elgari, Presidente provinciale Cna dell’Area Ceramiche: «Invitiamo tutte le aziende che abbiano intenzione di dismettere i propri computer perché ritenuti “troppo vecchi” a contattare l’Associazione Credere per Vedere, affinché i volontari ne prendano visione per procedere, se idonei, al recupero e alla donazione degli apparecchi. Un gesto semplice ma di grande aiuto per la collettività». I computer rigenerati, infatti, vengono donati a scuole o persone in difficolta economica.

Info: progettodejavu@libero.it; ass.crederepervedere@libero.it, oppure www.progettodejavu.blogspot.com.