Gazzetta di Reggio

Reggio

BAISO

Dopo il furto se ne va al bar a bere

Dopo il furto se ne va al bar a bere

Arrestato un 37enne che ha rubato 550 euro in un negozio

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BAISO. Ruba dalla cassa del negozio e poi va subito al bar a bersi una birra, dove lo trovano i carabinieri. Il protagonista della vicenda, avvenuta giovedì mattina a Baiso, è il 37enne marocchino Mostafa El Zaz, che risiede proprio nel paese collinare con la moglie e i due figli.

La donna lavora mentre El Zaz, che in passato ha avuto problemi di alcolismo, si occupa dei due bimbi.

Giovedì mattina verso mezzogiorno è andato in un negozio di generi alimentari. Mentre il titolare era impegnato in un’altra area dell’esercizio, l’uomo ha portato via dalla cassa quasi 550 euro in banconote assortite. Dopo di che, è uscito ed è andato in un bar non molto lontano, ordinando una birra.

Il gestore del negozio si è accorto del furto, ha controllato le telecamere dell’impianto di sicurezza e ha subito avvisato il maresciallo Orazio Merolla, comandante della stazione locale dei carabinieri.

Una pattuglia di militari ha raggiunto l’esercente, ha verificato dai video quanto accaduto e, in compagnia di colleghi arrivati da Toano, si sono messi alla ricerca dell’autore.

El Zaz è stato trovato rapidamente in un bar con ancora 540 euro in tasca, arrestato e portato in carcere. Ieri mattina in tribunale a Reggio si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. El Zaz è comparso di fronte al giudice Alessandra Cardarelli difeso dall’avvocato Noris Bucchi (sostituito dal collega di studio Luigi Scarcella). Ha ammesso il furto e si è scusato; ha raccontato di aver avuto problemi di dipendenza da alcol in passato, di faticare a trattenersi dopo aver bevuto e di non essere riuscito a fermarsi, quando ha visto i soldi.

Il 37enne è stato scarcerato e gli è stato imposto il divieto di dimora a Baiso. La prima udienza del processo si terrà l’8 maggio prossimo. (adr.ar.)