Gazzetta di Reggio

Reggio

camera di commercio

Fino al 30 giugno le iscrizioni al Registro imprese storiche

REGGIO. La Camera di Commercio ha aperto i termini per consentire alle imprese reggiane di iscriversi al Registro delle imprese storiche - anno 2014. Il Registro nazionale delle imprese storiche, è...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. La Camera di Commercio ha aperto i termini per consentire alle imprese reggiane di iscriversi al Registro delle imprese storiche - anno 2014.

Il Registro nazionale delle imprese storiche, è un archivio che raccoglie le imprese centenarie del nostro Paese ed è stato pensato per valorizzare le aziende che con la loro ininterrotta attività hanno contribuito a scrivere la storia economica d’Italia. Il Registro è dunque dedicato alle imprese con almeno 100 anni di storia e tutt’ora in attività, operanti in qualsiasi settore merceologico, e vuole essere uno strumento di conoscenza e promozione per quelle realtà imprenditoriali che, nel tempo, hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità. L'iscrizione al Registro è volontaria e gratuita, e alle imprese che faranno domanda e che avranno i requisiti per essere iscritte al Registro delle imprese storiche verrà concesso da Unioncamere anche l’utilizzo del logo "Impresa storica d'Italia" che celebra la longevità e la continuità dell'attività delle imprese inserite nel Registro imprese storiche.

Il regolamento per l'iscrizione al Registro delle imprese storiche e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web camerale www.re.camcom.gov.it alla sezione dedicata al Registro delle imprese storiche. Sempre in tale sezione sono elencate le imprese reggiane attualmente inserite nel Registro, ad ognuna delle quali è dedicata una pagina con un breve profilo storico ed un video.I termini per la presentazione delle domande di iscrizione si chiuderanno il 30 giugno.