Gazzetta di Reggio

Reggio

reggio

Oggi in festa locali e negozi di musica

Oggi in festa locali e negozi di musica

Il Record store day quest’anno sbarca anche a Reggio, festeggiano i negozi di dischi indipendenti. L’appuntamento è alle 21 di oggi all’Officina delle Arti

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO

Quest’anno sbarca anche a Reggio il Record Store Day, giornata internazionale per festeggiare i negozi di dischi indipendenti. L’appuntamento è alle 21 di oggi all’Officina delle Arti di via Brigata Reggio con l’unione di diverse forze per rievocare l’atmosfera del mondo del disco. Insieme ai ragazzi dell’Off Cafè e a Rec Eventi si schierano infatti il negozio di dischi Maggie’s Farm con il mercatino di dischi, i Bee-Live per il live-painting a tema, direttamente sui vinili, e Ivan Pe per un dj set esclusivamente in vinile. Prima però per tutta la giornata ci saranno le iniziative di Tosi Dischi che, in collaborazione con “A kind of blues” nel suo punto vendita di via Emilia San Pietro 57d proporrà una maratona di musica live di qualità: si parte alle 11, con Four Tramps, seguiti, alle 12, da Johnny La Rosa. Al pomeriggio si alterneranno Dago Blues, Alì Bumaye, Rufus Party e Dead Horse Bones. Ingresso gratuito.

Anche al Planet Music di Piazzetta Vivaldi, la festa durerà tutto il giorno, trovando il suo culmine nel pomeriggio. Dalle 15.30 concerti acustici di due artisti reggiani. Apre Giampaolo Corradini, frontman di Substitutes e Youngs, con un concerto acustico di rock inglese e americano anni ’60 e ’70. A seguire, intorno alle 17, ancora Johnny Larosa, una leggenda reggiana, con il suo inconfondibile blues di alta classe. I concerti si terranno all’aperto e saranno rimandati a data da destinarsi in caso di maltempo.

La nostra città oggi sarà dunque unita alle altre migliaia nel mondo che festeggiano la giornata dei negozi di dischi indipendenti, evento che si celebra ogni terzo sabato del mese di aprile, nato per volere di Chris Brown nel 2007 a suon di performance live, mostre ed edizioni speciali.