Gazzetta di Reggio

Reggio

LIGONCHIO

Riapre a senso unico alternato la provinciale 18 a Rio Re

LIGONCHIO. Riaprirà oggi alle 10, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico (e con l’esclusione di mezzi pesanti e autobus), la Sp 18 Busana-Ligonchio-Passo Pradarena, chiusa dallo...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LIGONCHIO. Riaprirà oggi alle 10, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico (e con l’esclusione di mezzi pesanti e autobus), la Sp 18 Busana-Ligonchio-Passo Pradarena, chiusa dallo scorso dicembre in località Rio Re a seguito di una frana.

La riapertura rappresenterà la fine di pesanti disagi per i residenti delle frazioni di Ospitaletto e Vaglie, che avranno la possibilità di riavere il collegamento diretto con Ligonchio. Ad annunciare la riapertura, dopo l’anticipazione dell’assessore Gennari nei giorni scorsi, è stata una nota della Provincia.

L’avanzamento dei lavori consente, pur proseguendo l’attività di cantiere, la riapertura al traffico a senso unico alternato, mantenendo  il divieto di transito solo ai mezzi pesanti. Il dirigente del Servizio Infrastrutture della Provincia, Valerio Bussei, ha firmato un’ordinanza di riapertura al transito.

L’ordinanza dispone invece il divieto di transito per tutti i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate compresi gli autobus dal km 18+115 (piazzale Laghi di Ligonchio) al km 19+130 (incrocio con la Sp 91). Per tali veicoli, la deviazione continuerà ad avvenire per chi proviene da Ospitaletto sulla Sp 91 in direzione Vaglie, quindi sulla strada comunale che porta a Cinquecerri; per chi proviene da Ligonchio e Villa Minozzo in direzione Ospitaletto sulla Sp 18 in direzione Cinquecerri, quindi sulla comunale per Vaglie e in seguito sulla Sp 91; per chi proviene da Busana in direzione Ospitaletto: dopo il centro abitato di Cinquecerri, sulla comunale per Vaglie, quindi sulla Sp 91. (l.t.)