Gazzetta di Reggio

Reggio

LA LISTA “INSIEME PER BIBBIANO”

Sette donne e cinque uomini nella squadra di Carletti

Sette donne e cinque uomini nella squadra di Carletti

BIBBIANO. Ci sono 7 donne e 5 uomini, con un’età media di 38 anni, nella squadra di candidati consiglieri della lista “Insieme per Bibbiano”, sostenuta dal Partito democratico e dal Movimento civico...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BIBBIANO. Ci sono 7 donne e 5 uomini, con un’età media di 38 anni, nella squadra di candidati consiglieri della lista “Insieme per Bibbiano”, sostenuta dal Partito democratico e dal Movimento civico per Bibbiano.che candida a sindaco Andrea Carletti.

Il più giovane è Gabriele Menozzi, studente 19enne di Economia e marketing internazionale all’Università di Modena e Reggio. Il più “anziano” è invece Fulvio Violi, assessore comunale uscente, 61 anni, padre di due figli ed esperto di comunicazione.

Ma è la larga e qualificata presenza femminile il vero elemento peculiare della squadra. Sette donne, tra le quali due consigliere uscenti (Paola Tognoni e Roberta Chierici) e cinque nomi nuovi: Cristina Bertolini (pasticcera, 23 anni), Valentina Cagni (architetto, 28 anni), Tania Bartoli (direttrice scolastica, 42 anni), Cinzia Viappiani (infermiera, 39 anni) e Vanna Zuelli (insegnante, 56 anni). Completano la squadra l’assessore uscente Matteo Curti (34 anni), l’impiegato 35enne Simone Catellani e il consigliere uscente, neo laureato in Ingegneria gestionale, Mattia Veneselli (25 anni).