Gazzetta di Reggio

Reggio

Zanzara tigre, ecco i kit per combatterla

Ottava edizione, oggi, del “Zanzara tigre day”, l’iniziativa di sensibilizzazione contro il fastidioso insetto, promossa da Iren Emilia con la collaborazione di Provincia, Ausl, Farmacie Comunali...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ottava edizione, oggi, del “Zanzara tigre day”, l’iniziativa di sensibilizzazione contro il fastidioso insetto, promossa da Iren Emilia con la collaborazione di Provincia, Ausl, Farmacie Comunali Riunite e Protezione Civile. I cittadini possono ritirare gratuitamente dai centri di raccolta i prodotti larvicidi da utilizzare autonomamente nel trattamento dei possibili focolai domestici e ricevere utili informazioni su come combattere questa specie di zanzara.

Il trattamento delle aree private è, infatti, un supporto indispensabile a quanto gli enti locali e Iren Emilia mettono in campo nelle aree pubbliche.

L’edizione 2014 è stata anticipata rispetto agli anni passati per seguire le indicazioni della Regione che ha invitato a procedere già in queste settimane con le attività di trattamento.

Sono 34 i Comuni che ospiteranno “Zanzare Tigre Day” nel Reggiano. La distribuzione dei prodotti avverrà (sino ad esaurimento scorte) nei centri di raccolta gestiti da Iren Emilia e da Sabar, che collabora all’iniziativa, oggi dalle 9 alle 12. In tutto saranno disponibili oltre 5.500 kit.