Gazzetta di Reggio

Reggio

Cavallaro incassa l’appoggio di Sel

Cavallaro incassa l’appoggio di Sel

Il candidato sindaco Pd presenta i candidati consiglieri di “Rubiera 2020”

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





RUBIERA. Formalizza l’accordo con Sel, raccoglie più di cento firme in una mattinata e presenta la propria lista. È stato un sabato intenso per il Pd e per Emanuele Cavallaro, candidato sindaco a Rubiera con il centro-sinistra, dopo dieci anni come vicesindaco. Il primo atto è politico, l’alleanza con Sinistra Ecologia Libertà, che sosterrà la lista di Cavallaro, “Rubiera 2020”, e che presenterà, come propria rappresentante nella lista elettorale, la 48enne Rita Boni, insegnante già assessore alla Scuola e alle Politiche giovanili dal 2004 al 2009.

Negli stessi giorni, anche l’Idv ha annunciato il proprio appoggio al Pd. Completata la squadra, il centro-sinistra si è attivato per raccogliere le firme necessarie per presentare ufficialmente la lista, organizzando un banchetto ieri mattina nel centro di Rubiera, in occasione del mercato.

In tre ore oltre centoventi persone si sono presentate per formalizzare il proprio sostegno a Cavallaro. La formazione elettorale “Rubiera 2020” sarà composta, oltre che da Cavallaro e dalla Boni, dalla 20enne Chiara Albanese, studentessa di infermieristica; dal 22enne Luca Bonacini, neolaureato in economia aziendale e segretario locale dei Giovani Democratici; dall’assessore uscente Andrea Caroli, 37enne dirigente. Inoltre, ci sono Milena Casalini, 47 anni, responsabile amministrativo distretto Ausl di Sassuolo; il 39enne Giuliano Cottafava, autista soccorritore della Croce Verde; il 29enne Davide Del Monte, ingegnere gestionale e consigliere uscente; Giuseppe Guarino, 39enne esponente Idv, capotecnico, consigliere uscente; l’assessore uscente Elena Lusuardi, 43enne coordinatrice progetti di cooperazione; il 57enne Franco Pedroni, ex vigile del fuoco; il 56enne dirigente bancario Giuseppe Perini. Infine, il 62enne pensionato Mauro Piacenti, ex consigliere comunale; la 44enne impiegata Elena Rossi; la ricercatrice universitaria Barbara Ruozi, 43 anni; la 44enne impiegata Monica Storchi e la farmacista 27enne Federica Zanlari, 27 anni, Pd, farmacista. (adr.ar.)