Gazzetta di Reggio

Reggio

QUATTRO CASTELLA

Riapre il castello di Bianello con animazioni per i ragazzi

Riapre il castello di Bianello con animazioni per i ragazzi

QUATTRO CASTELLA. Con l’inaugurazione della mostra archeologica “Il Mistero di Monte Lucio”, ha riaperto ufficialmente i battenti dopo la pausa invernale il Castello di Bianello. Da oggi il borgo...

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





QUATTRO CASTELLA. Con l’inaugurazione della mostra archeologica “Il Mistero di Monte Lucio”, ha riaperto ufficialmente i battenti dopo la pausa invernale il Castello di Bianello. Da oggi il borgo matildico sarà aperto al pubblico tutte le domeniche e i festivi con visite guidate dalle 15 alle 19 (biglietti: intero 5 euro; Ridotto 2 euro per i residenti nel territorio comunale e per gli adulti oltre i 65 anni; gratis per bambini fino ai 12 anni).

Proprio ai bambini è riservata la giornata di domani, lunedì di Pasquetta. Dame e cavalieri, viaggiatori ed eremiti di ogni dove: alle 16.30, per tutti i bambini e ragazzi ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza nei meandri del castello tra avventure e magici paesaggi. E per i genitori c’è la mostra archeologica “Il Mistero di Monte Lucio” con quattro sale espositive degli straordinari ritrovamenti del 2011.

Il Castello di Bianello è uno dei meglio conservati e valorizzati in tutta la regione. Dal 2000 di proprietà del Comune di Quattro Castella, l’antica costruzione era una delle residenze preferite di Matilde di Canossa.