Gazzetta di Reggio

Reggio

Salvarani, una lista aperta a tutti

Salvarani, una lista aperta a tutti

Rio Saliceto: Democrazia Diretta alla ricerca del «dialogo senza preclusioni»

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





RIO SALICETO. Inizia anche a Rio Saliceto, anche se con molta tranquillità rispetto ad altri comuni della provincia, la corsa alle elezioni amministrative del 25 maggio.

Oltre a Lucio Malavasi (candidato sindaco ufficiale per il Pd dopo le primarie che lo avevavo visto prevalere sugli altri candidati di centrosinistra), spunta la lista civica “Democrazia diretta” che candidata, come sindaco, Giovanni Salvarani.

«La nostra lista – dicono i promotori della lista civica – si propone di gestire le problematiche locali senza preclusione ideologiche o partitiche, valutando con obiettività e trasparenza le migliori soluzioni per la collettività».

E per far questo, il punto centrale della campagna elettorale di Salvarani e dei componenti della lista, sarà la ricerca del dialogo «perché le opposte opinioni, quando divengono collaborative, sono il fondamento della democrazia».

Per questo la lista è aperta a chiunque «voglia contribuire, con umiltà e modestia, al bene comune» e per ora sono già stati resi noti i candidati consiglieri comunali tra cui Lia Facci, Cecilia Bocedi, Simona Bondavalli, Elena Veronesi, Claudio Bocedi, Stefano Cucchi, Paolo Ferrari, Simone Iemmi, Massimo Lanzillotta, Federico Mazzieri, Simone Morini e Vincenzo Sarritzu.

Nel frattempo la lista sta ancora raccogliendo le firme per la presentazione e chiunque voglia firmare per sostenere “Democrazia diretta” potrà farlo entro mercoledì 23 aprile presentandosi nella sede comunale di Piazza Carducci, all’Urp. Per ora, quindi, sono due i candidati ufficiali per le prossime elezioni amministrative mentre dalla “destra politica” di Rio ancora tutto tace.