Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande, è nata la web tv “Ceramicanda International”

CASALGRANDE. E’ nata il primo aprile di quest’anno e non si è trattato di un “pesce”, ma dell’apertura della prima Web Tv dedicata la mondo della ceramica. L’emittente televisiva che sfrutta le...

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. E’ nata il primo aprile di quest’anno e non si è trattato di un “pesce”, ma dell’apertura della prima Web Tv dedicata la mondo della ceramica.

L’emittente televisiva che sfrutta le grandi potenzialità della rete internet si chiama “Ceramicanda international” e trasmette 24 ore su 24 tutte le news del mondo della ceramica.

Si tratta di un servizio unico che sfrutta tutti gli aspetti della globalizzazione perché trasmette sia in italiano che in inglese ed è dedicato alle aziende ceramiche di tutto il mondo. La ceramica ed il suo multiforme utilizzo hanno dunque una nuova vetrina: quella della prima Web Tv internazionale, nella quale ovviamente le ceramiche made in Italy ed in particolare quelle prodotte nella valle del Secchia hanno un ruolo molto importante. Il nuovo canale serve infatti per farsi conoscere soprattutto nei paesi esteri. L’esportazione dei prodotti ceramici e la vendita dei prodotti nei paesi stranieri ha permesso alle aziende produttrici di piastrelle italiane di poter sopravvivere e di svilupparsi nonostante la crisi economica che sta bloccando da anni l’edilizia in Italia. (p.r.)