Gazzetta di Reggio

Reggio

“Comunità in azione”, i candidati

“Comunità in azione”, i candidati

Gualtieri: pronta la squadra dei consiglieri e della giunta di Renzo Bergamini

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GUALTIERI. L’assemblea degli iscritti al Pd di Gualtieri ha approvato all’unanimità la composizione della lista dei candidati per il consiglio e per la giunta comunali in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio. La condivisione della lista è stata convinta ed è stata molto apprezzata anche per la significativa presenza di persone che non fanno parte del Pd, che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità gualtierese la propria esperienza, le proprie competenze e il proprio entusiasmo. Lista, quindi, non solo espressione di un partito, ma a tutti gli effetti “civica”, che coinvolge persone impegnate nei diversi ambiti della società.

«Una squadra, la nostra, giovane e credibile – ha dichiarato soddisfatto il candidato sindaco Renzo Bergamini – composta da 6 donne e 6 uomini per il consiglio comunale e da due donne e due uomini per la Giunta. Vanta la presenza di persone provenienti dal mondo del lavoro, delle professioni, della scuola, della cultura, del volontariato e del mondo giovanile. Persone radicate sul territorio, rappresentative sia del capoluogo che delle due frazioni, che condividono, unite, l’impegno in favore dei cittadini, certe dei valori e delle idee in cui credono. Elemento forte sono le proposte che porteranno in consiglio comunale per aiutare la nostra comunità ad affrontare i problemi economici e sociali».

I candidati della lista “Comunità in azione” sono, per il consiglio comunale: Annarosa Aldrovandi, 44 anni (laureata in pedagogia, insegnante); Annalisa Artoni, 48 anni (impiegata); Anna Bigliardi di Santa Vittoria, 53 anni (impiegata); Federico Carnevali di Santa Vittoria, 21 anni (studente universitario ed educatore); Enrico Catellani di Santa Vittoria, 28 anni (impiegato); Luana Cocconi di Santa Vittoria, 63 anni (pensionata); Anna Grazzi di Gualtieri, 27 anni (laureata in lettere e dottoranda di ricerca presso l’Università di Parma); Marco Lasagna di Gualtieri, 45 anni (industrial designer); Massimiliano Montanari di Pieve Saliceto, 43 anni (agente di commercio); Iuri Rosselli di S. Vittoria, 30 anni (impiegato); Francesco Rovesti di Pieve Saliceto, 25 anni (ingegnere); Daniela Tosi di Gualtieri, 49 anni (operaia).

I candidati per la Giunta sono: Debora Donelli di S. Vittoria, 45 anni (impiegata P.A.); Luca Monticelli di Gualtieri, 45 anni (avvocato e professore a contratto presso l’Università di Parma); Marcello Stecco di S. Vittoria, 64 anni (operatore sociale); Antonella Veronesi di Gualtieri, 49 anni (laureata in scienze della comunicazione primaria, insegnante). (m.p.)