Gazzetta di Reggio

Reggio

Con l’auto nel fosso:paura per una donna ed il figlio di 10 anni

Con l’auto nel fosso:paura per una donna ed il figlio di 10 anni

Fabbrico: l’incidente ieri sulla strada per Campagnola. Accorrono pompieri e ambulanza, i due feriti all’ospedale

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FABBRICO

Momenti di paura, ieri mattina, per un incidente stradale, accaduto poco prima delle 11, sulla Strada provinciale n.4 che collega Fabbrico a Campagnola Emilia, all’altezza del civico 29. Una madre 38enne e il figlio di 10 anni sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave, in seguito all’uscita di strada della Fiat Panda sulla quale viaggiavano che è andata a fermarsi dentro a un fossato a ridosso di un manufatto di cemento.

La donna, che lavora come impiegata in un ufficio, stava accompagnando il figlio dal dentista per una visita ortodontica.

La dinamica dell’incidente comunque, non è chiara ed è tuttora al vaglio della polizia locale della Bassa Reggiana intervenuta per i rilievi di legge, e che ha cercato di ascoltare alcuni testimoni che stavano transitando sul posto.

La Fiat Panda, dopo l'uscita di strada, si è fermata in un fosso con le ruote posteriori all’aria. Per estrarre mamma e figlio dall’abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Guastalla.

A prestare i primi soccorsi alla donna e al bambino sono stati i volontari della Croce Rossa di Reggiolo intervenuti con un'ambulanza e con l’automedica da Guastalla. Poco dopo, sul posto è arrivata la madre della ragazza coinvolta nell'incidente che ha voluto sincerarsi, non senza qualche preoccupazione, delle condizioni della figlia e del nipote che, per fortuna, se la sono cavata solo con qualche contusioni. Tuttavia, a scopo precauzionale, i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Guastalla dove sono stati sottoposti ad accurati accertamenti. La Sp.4 è rimasta bloccata per circa un’ora sia per permettere il soccorso dei feriti che per il recupero del mezzo incidentato e il traffico è stato deviato da un agente della Polizia locale della Bassa Reggiana su strade limitrofe. (m.p.)