Gazzetta di Reggio

Reggio

rio saliceto

“Fermare il declino” con Salvarani

Il comitato reggiano appoggia il candidato di “Democrazia diretta”

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





RIO SALICETO. “Fare per Fermare il declino”, movimento politico presentatosi alle scorse elezioni e fondato da Oscar Giannino, quest’anno a Reggio non sarà in campo alle amministrative con il proprio simbolo. Eppure, dopo il sostegno alla lista civica reggiana “Grande Reggio” (e al suo candidato sindaco Cinzia Rubertelli), il movimento politico arriva anche nella bassa per sostenere il candidato sindaco Giovanni Salvarani e la sua lista civica “Democrazia diretta” alle prossime elezioni del 25 maggio.

«Fare per Fermare il declino – spiega Alessandro Smerieri, esponente del comitato di Reggio – intende essere presente e dare il proprio appoggio a liste civiche che soddisfino alcuni requisiti».

Tra questi «la volontà di rinnovamento della politica, una maggior efficienza della pubblica amministrazione che deve aspirare a diventare un servizio per cittadini e imprese e non un ginepraio di burocrazia e sanzioni, l’abbattimento dei tempi delle risposte della pubblica amministrazione, le liberalizzazioni dei servizi pubblici e verifica dell’utilità delle società partecipate comunale, la collaborazione con le imprese per l’attrazione di investimenti e la creazione (o la conservazione) di posti di lavoro e il contenimento delle addizionali fiscali comunali. Democrazia diretta, e il candidato sindaco Giovanni Salvarani – conclude, quindi, Smerieri – è in linea con questi punti programmatici e merita quindi il nostro appoggio».