Gazzetta di Reggio

Reggio

correggio

La Lega: centro da riqualificare

La Lega: centro da riqualificare

Riccardo Rovesti chiede interventi sulla viabilità e sui parcheggi

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Oltre ad En.Cor anche tante criticità quotidiane per i correggesi e le sue attività. Ad evidenziarle, il candidato consigliere Lega Nord, Riccardo Rovesti, al fianco di Gianluca Nicolini alle prossime amministrative del 25 maggio, che nel suo elenco parte proprio dalle criticità evidenziate dai negozianti del centro storico.

«Mancano iniziative – spiega il consigliere – che permettano di favorire l’afflusso di persone in centro storico e un programma di coinvolgimento degli esercenti al di là delle fiere, che non vengono interpellati in merito a possibili eventi o manifestazioni da poter organizzare. Parecchi cittadini, poi, ci hanno segnalato lo stato di abbandono di parecchie zone del centro».

Un altro tema di interesse pubblico per il consigliere è la situazione di via Circondaria. «Lungo questa via si registra spesso una situazione di traffico insostenibile, con lunghe code negli orari di punta. Vogliamo studiare soluzioni alternative e la rimodulazione delle rotonde e dei semafori di attraversamento pedonale presenti lungo la via». Tra le altre problematiche, i parcheggi: «I cittadini correggesi lamentano la scarsità di parcheggi attorno al centro storico. Noi riieniamo che la riqualificazione del centro passi anche da un’analisi e da una programmazione di nuovi posti auto».