Gazzetta di Reggio

Reggio

Weekend con i big del Pd De Castro con Vecchi Bersani torna nel Reggiano

Weekend con i big del Pd De Castro con Vecchi Bersani torna nel Reggiano

Oggi Alessandra Moretti sarà invece a Novellara e a Guastalla L’ex segretario passerà qui il primo maggio: prima a Correggio e poi a Fabbrico

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Che quello di Reggio resti un bacino elettorale piuttosto sicuro per il Pd, in via del Nazareno lo sanno bene. Ed è per questo che in questi giorni faranno tappa tutti i big del partito candidati alle prossime elezioni europee.

In particolare, Alessandra Moretti, la capolista del collegio nord-est alle elezioni europee, oggi pomeriggio alle 18.30 sarà nella Bassa reggiana dove darà simbolicamente il via alla campagna elettorale inaugurando la sede elettorale del Partito Democratico a Novellara.

Alle 21 l’ex vicesindaco di Vicenza ed ex portavoce di Pierluigi Bersani parteciperà a una iniziativa pubblica a Guastalla. Il 24 aprile, alle 21, ai Chiostri della Ghiara di Reggio, nell'ambito della festa democratica del centro storico, con Nicola Dall'Olio - candidato PD al Parlamento Europeo - e Luca Vecchi, si parlerà di "Europa: ambiente e sviluppo". Il 27 aprile, stesso luogo, ci sarà Cecile Kyenge - candidata PD al Parlamento Europeo - che affronterà il tema, "Europa: diritti e cittadinanza".

Il 1° maggio Pierluigi Bersani ritornerà nella nostra provincia. A Correggio alle 12 l’ex segretario sarà immortalato dai flash assieme a tutti i candidati Pd. Il ritorno di Bersani in terra reggiana sarà festeggiato con un pranzo, a Fabbrico, dove al parco Cascina verrà presentata la lista “Democratici per Fabbrico”.

Paolo De Castro, in corsa nella lista Pd alle Europee, arriverà il 9 maggio per un doppio appuntamento che lo vedrà protagonista prima a Gattatico poi a Correggio. L'11 maggio nella sala consigliare del municipio di Castelnovo Monti, alle 9.30, incontrerà la cittadinanza e gli addetti del settore agricolo; il 12 maggio l’eurodeputato sarà presente a un paio di iniziative nella bassa reggiana mentre dalle 21 parteciperà, a Masone, a una cena assieme al candidato sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.