Gazzetta di Reggio

Reggio

scandiano

Al Castello di Arceto spettacolo itinerante

SCANDIANO. Cominciano stasera gli eventi commemorativi del 25 aprile Si parte alle ore 21, al Castello di Arceto, con uno spettacolo (itinerante composto da 6 stazioni, visitabili liberamente: si...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Cominciano stasera gli eventi commemorativi del 25 aprile Si parte alle ore 21, al Castello di Arceto, con uno spettacolo (itinerante composto da 6 stazioni, visitabili liberamente: si inizia da piazza Pighini. Venerdì 25 aprile verrà celebrato dalle autorità il 69mo anniversario della Liberazione. Alle 8.45 verranno depositate le corone ai caduti presso il cimitero urbano e il cimitero degli ebrei. Alle 9.30 si terrà la messa nella chiesa della natività di Maria, in centro a Scandiano. Alle 10.30 prenderà il via il corteo dal municipio per il monumento della resistenza e ai Caduti di tutte le Guerre (accompagnato dal corpo bandistico Città di Scandiano) e alle ore 11 nella sala del consiglio interverrà il sindaco di Scandiano Alessio Mammi. Faranno seguito all’intervento le letture sui temi di Resistenza e Libertà a cura della Consulta Ragazzi, oltre a testimonianze sulla Resistenza.

Nel pomeriggio al parco della Resistenza, alle 14.30 partirà la pedalata della Resistenza, con visita ai cippi dei caduti. Alle 17 a Ca’ de Caroli, la deposizione dei fiori al monumento dei caduti e alle 17.30 al circolo Le Ciminiere andranno in scena “Parole e Musica per la Liberazione”.