Gazzetta di Reggio

Reggio

Ecco i Bassapadana il folk-rock irrompe al teatro Metropolis

Ecco i Bassapadana il folk-rock irrompe al teatro Metropolis

Stasera (ore 21.30) a Bibbiano l’evento a ingresso gratuito Sul palco i grandi temi dell’antifascismo e della Resistenza

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BIBBIANO. Sul palco del teatro Metropolis stasera (ore 21.30) irrompe il folk-rock dei “Bassapadana”, per un evento, inserito nelle celebrazioni del 69esimo anniversario della Liberazione, che sarà a ingresso gratuito.

Uno spettacolo di sicuro interesse e richiamo, dunque. La storica band reggiana porterà sul palco un repertorio di genere folk-rock caratterizzato dalla forte connotazione cantautorale dei brani, interpretati dalla viva voce di Roberto Bragazzi. Un concerto la cui scaletta andrà a pescare dai primi album e in particolar modo da “Vedo”, pubblicato nel 2007, con la collaborazione del compianto leader degli Skiantos Roberto Freak Antoni nella stesura e nell’interpretazione della canzone “Il mostro di Gallarate”. I Bassapadana suonano in giro per l’Italia dal 1997 e grazie al loro girovagare hanno condiviso il palco e collaborato con artisti come Elio e le Storie Tese, Bandabardò, Mau Mau, Gang, Modena City Ramblers, Nomadi. Attualmente la formazione è composta da Roberto Bragazzi (voce), Franco Borghi (fisarmonica), Marco Aguzzoli (basso), Marzia Cari (chitarra), Fabrizio Benevelli (Sax), Emanuele Reverberi (tromba, violino) e l’ultimo entrato a far parte della famiglia l’ex Modena City Ramblers Kaba Cavazzuti (percussioni).

Oltre al Comune, all’organizzazione dell’evento hanno contribuito l’Anpi Bibbiano, il Comitato unitario antifascista di Bibbiano, Udi Spi., Arci Reggio, Auser e Coop Camelot. Info: 0522.25.32.31.