Gazzetta di Reggio

Reggio

montecchio

Il paese invaso da bancarelle per l’antica fiera di San Marco

MONTECCHIO. Più di 300 bancarelle, mercatini, mostre, spettacoli e divertimento nel cuore di Montecchio. Parte domani la Fiera di San Marco, con tre giorni di eventi che illumineranno il “capoluogo”...

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECCHIO. Più di 300 bancarelle, mercatini, mostre, spettacoli e divertimento nel cuore di Montecchio. Parte domani la Fiera di San Marco, con tre giorni di eventi che illumineranno il “capoluogo” della Val d'Enza.

La lunga serie di iniziative prenderà il via domani alle 10.30, nella splendida cornice del castello, dove, alla presenza delle autorità cittadine, verrà inaugurata la tre giorni eventi, assieme alla mostra documentaria sulla storia e sui progetti futuri dell'area del vecchio frantoio di Ccpl a Borgo Enza. La mostra, legata al ciclo di Fotografia Europea che inizia in questi giorni in tutta la provincia, sarà fiancheggiata da altre tre esposizioni, sempre nelle sale del castello: “Solitudini”, di Francesca Bertolini; "Panta rei", di Pietro Turrini e "La fabbrica che ha come tetto il cielo", realizzata dal Cinefotoclub di Montecchio.

Poi le bancarelle illumineranno il borgo di Montecchio, anche nella giornata di domenica, dalle 8 alle 19 il centro sarà punteggiato dalle tradizionali bancarelle di ogni genere, per la felicità di bambini e adulti, da via Fratelli Cervi a via XX Settembre, via dei Mille e via Franchini.

Davanti al palazzetto dello spor, inoltre, da domani verranno esposti i prodotti biologici, dalla floricoltura al mercato contadino, con la presenza di florovivaisti e le esposizioni di prodotti da giardinaggio e arredi. In via Del Rio troveranno posto infine gli stand delle associazioni del volontariato locale, offrendo ai cittadini l'opportunità di conoscere le tante importanti attività svolte a favore della comunità.

Sempre domenica verrà allestito il mercatino del riuso, realizzato a cura dell'associazione “La Vecchia Montecchio”.

Già da oggi, poi, sarà attivo il luna park, con attrazioni e giostre per bambini, nella piazza del mercato nuovo, mentre le mostre nel castello resteranno aperte a tutti i cittadini fino al 2 giugno prossimo. (d.v.)