Gazzetta di Reggio

Reggio

vezzano

Rogo al bed & breakfast Distrutte due camere

Rogo al bed & breakfast Distrutte due camere

VEZZANO. Un incendio, scoppiato martedì intorno alla mezzanotte, ha danneggiato il bed&breakfast La Quercia “La maison des arts” che si trova a Villa Monchio 17. La graziosa struttura ricettiva è...

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VEZZANO. Un incendio, scoppiato martedì intorno alla mezzanotte, ha danneggiato il bed&breakfast La Quercia “La maison des arts” che si trova a Villa Monchio 17. La graziosa struttura ricettiva è di proprietà di Elena Lolli che, al momento dell'incendio, si trovava in casa con la famiglia. Le fiamme hanno coinvolto gli arredi di un soggiorno al piano terra danneggiando anche una parte delle travi in legno del piano soprastante.

Al momento dell’incendio era presente solo la famiglia proprietaria che gestisce il B&B, composta da genitori e un figlio. Nessuno di loro ha subito danni fisici. A causa dell’incendio, due stanze ora non sono utilizzabili. Ignote le cause, ma i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due autobotti, escludono l'ipotesi dolosa.

La struttura è aperta da poco più di una anno. Ora la proprietaria si sta attivando e ha già avviato i lavori di ripristino del fabbricato, anche se ci vorrà del tempo per rimettere la struttura nelle condizioni di essere utilizzata completamente.

Quello che non ha fatto il fuoco, lo ha fatto il fumo, che ha sporcato e impregnato tutto: suppellettili e arredi vari.Un bel danno. I vicini non si sono accorti dell’incendio in quanto già a letto o intenti a seguire la televisione. Hanno appreso dell’incendio solo nella mattinata di ieri, nel vedere il via vai di persone che si recavano nella struttura e le pareti esterne sporche di fumo. (d.a.)