Gazzetta di Reggio

Reggio

finanza

Banco Popolare, 14 milioni dalle cessioni in Croazia

REGGIO. Banco Popolare, a seguito dell’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti, ha dato esecuzione al contratto di cessione della propria controllata Banco Popolare...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Banco Popolare, a seguito dell’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti, ha dato esecuzione al contratto di cessione della propria controllata Banco Popolare Croatia a OTP Banka Hrvatska, banca controllata dal gruppo ungherese OTP.

Il corrispettivo della cessione della partecipazione in Banco Popolare Croatia, pari a 106.977.375 di Kunas (corrispondenti a circa 14 milioni di euro) è stato interemente regolato per cassa. Banco Popolare Croatia, acquisita nel 2006, ha un totale attivo al 31 Dicembre 2013 di circa 2,2 miliardi di Kune croate e dispone di una struttura operativa costituita da n.33 sportelli e da 292 dipendenti. L’operazione messa a punto dal Banco - gruppo costituito da grandi realtà locali, radicate nei propri territori di riferimento con circa 2.000 sportelli, oltre 200 mila soci e oltre 18 mila dipendenti - permette di incamerare risorse fresche e focalizzare l’attenzione dell’istituto bancario nel mercato domestico, dove realizza buona parte degli affari, offrendo servizi a famiglie e imprese.