Gazzetta di Reggio

Reggio

la storia del paese

Domani al Teatro del Fiume arriva “Sei di Boretto se...”

BORETTO. Arriva al Teatro del Fiume l’iniziativa "Sei di Boretto se...", nata su Facebook da un gruppo di persone per ricordare insieme fatti, luoghi e persone che hanno fatto la storia di Boretto....

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BORETTO. Arriva al Teatro del Fiume l’iniziativa "Sei di Boretto se...", nata su Facebook da un gruppo di persone per ricordare insieme fatti, luoghi e persone che hanno fatto la storia di Boretto.

L’appuntamento è per domani, sabato 26 aprile, alle ore 21. Sul palco vi saranno immagini, racconti, video da parte dei tanti borettesi che hanno deciso di condividere i loro ricordi con gli altri, momenti quotidiani che raccontano la vita del Comune sulle rive del Po. Una serata all’insegna della condivisione, della conoscenza condivisa e del senso di appartenenza a una collettività. L’iniziativa è nata dall’impegno di un gruppo di giovani i quali, visto il successo ottenuto dal gruppo su Facebook – che a oggi conta quasi 800 persone iscritte e oltre 3000 post – hanno deciso di dare corpo ai ricordi evocati sul web, iniziando a raccogliere video storici, fotografie, storie e racconti che vanno dagli anni ’40 fino ai giorni nostri.

Una serata dedicata a pubblici diversi: ai più anziani, che potranno rievocare la vecchia Boretto, ma soprattutto ai più giovani, che potranno così conoscere pezzi di storia del proprio comune. L’ingresso all’iniziativa è libero.