Gazzetta di Reggio

Reggio

Festa in piazza per il centenario della Bagnolese

BAGNOLO. Proseguono oggi le celebrazioni per il centenario della Bagnolese, realtà calcistica che opera ininterrottamente dal 1914, rappresentando una delle più longeve e importanti società del...

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BAGNOLO. Proseguono oggi le celebrazioni per il centenario della Bagnolese, realtà calcistica che opera ininterrottamente dal 1914, rappresentando una delle più longeve e importanti società del panorama dilettantistico reggiano. Questi primi 100 anni di determinazione, impegno e passione vengono celebrati con un nuovo logo, una maglia in edizione limitata, un inno ufficiale e una pubblicazione che raccoglie emozioni e successi rossoblù.

A questo, si affiancherà un ricco calendario di iniziative ed eventi – promosso dal comitato organizzatore delle celebrazioni, in collaborazione con il Comune di Bagnolo, il contributo di numerosi partner privati e il patrocinio della Regione e della Lega Nazionale Dilettanti – iniziato ieri al “Fratelli Campari” con l’amichevole di lusso con il Sassuolo (di cui riferiamo a pagina 33), accompagnata dall’inaugurazione della mostra fotografica “100 anni di calcio a Bagnolo” in sala consiliare.

Lo sport dilettantistico e il suo ruolo di aggregatore sarà il filo conduttore del convegno in programma oggi, giornata clou dei festeggiamenti, dal titolo “Lo sport del futuro passa anche da qui. Il calcio dilettantistico risorsa per la comunità e per l'Italia”(ore 10.30, teatro comunale, ingresso libero).

La lunga lista di relatori e partecipanti annovera, oltre a Jacopo Volpi (vice direttore di Rai Sport) che modererà il dibattito, Graziano Delrio (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Romano Prodi, Giancarlo Abete (presidente Figc), Carlo Tavecchio (presidente Lega Nazionale Dilettanti), Filippo Fossati (componente commissione affari sociali della Camera, il deputato Paolo Gandolfi, oltre alle massime cariche sportive e politiche a livello nazionale, regionale e locale. La giornata proseguirà con il pranzo sociale alla Cooperativa Tempo Libero, a cui sono invitati calciatori, tifosi e cittadini. Nel pomeriggio grande festa in piazza Garibaldi a partire dalle 16.