Gazzetta di Reggio

Reggio

CASINA

I bimbi della Gregori da domani a scuola col servizio Pedibus

CASINA. Domani prende il via il servizio Pedibus del Comune di Casina. Si tratta di un modo diverso, più naturale e divertente, di andare a scuola. Ogni mattina una sorta di “autobus umano”, con i...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASINA. Domani prende il via il servizio Pedibus del Comune di Casina. Si tratta di un modo diverso, più naturale e divertente, di andare a scuola. Ogni mattina una sorta di “autobus umano”, con i bambini accompagnati a turno da alcuni genitori e personale della polizia municipale, partirà dal cortile interno della casa cantoniera  di Casina facendo poi alcune fermate per “caricare” altri bambini. Il percorso attraversa la pineta fino a via Simonini e da qui arriva a scuola. La lunghezza del percorso è di circa 800 metri, con un tempo di percorrenza previsto di 10/13 minuti.

Il servizio si svolgerà anche in caso di maltempo: «Sulla scia di esperienze di successo di altri Comuni, anche l’amministrazione di Casina ha istituito questo servizio di accompagnamento a piedi a scuola dei bambini delle scuole primarie. L’attività viene svolta in collaborazione con l’istituto comprensivo Gregori, la polizia municipale Matildica-Val Tassobbio e l’associazione culturale Effetto Notte».

Info: pedibus@comune.casina.re.it o Ufficio scuola. (l.t.)