Gazzetta di Reggio

Reggio

DA LUNEDI’

Lavori in via Compagnoni, come cambia la viabilità

Lavori in via Compagnoni, come cambia la viabilità

Da lunedì, nell'ambito del Programma di riqualificazione urbana (Pru) del quartiere Compagnoni-Fenulli, saranno realizzate alcune opere di riordino di via Compagnoni, con un cantiere che comporterà...

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Da lunedì, nell'ambito del Programma di riqualificazione urbana (Pru) del quartiere Compagnoni-Fenulli, saranno realizzate alcune opere di riordino di via Compagnoni, con un cantiere che comporterà la parziale occupazione della strada. Tali lavori porteranno alla modifica della carreggiata nel tratto iniziale (verso via della Canalina), che consentirà di allargare e migliorare il percorso ciclo-pedonale del lato nord della via e di realizzare, al suo fianco, dieci posti auto pubblici e la piantumazione di 14 alberi. Si tratta di lavori analoghi a quelli conclusi di recente in via Fratelli Rosselli, su un altro lato del quartiere Compagnoni-Fenulli.

Per consentire lo svolgimento di questi interventi, che termineranno entro l'autunno, da lunedì 28 aprile a domenica 15 giugno, dalle ore 8.30 alle 17.30, la circolazione stradale sarà a senso unico alternato regolato da tre semafori, che garantiranno le percorrenze di via Compagnoni e l'ingresso e l'uscita da via Rabbeno. L’area di cantiere sarà delimitata da una barriera mobile che ogni giorno, al termine dei lavori, sarà arretrata, in modo da permettere l’utilizzo della strada a normale doppio senso di marcia nelle ore in cui il cantiere è fermo. E' prevista intanto entro maggio, l'ultimazione delle prime due delle quattro nuove palazzine previste nell'ambito del secondo, terzo e quarto stralcio del Pru Compagnoni-Fenulli, con la realizzazione di 40 nuovi alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp). Proseguono infine i lavori nell'ambito dello stesso Pru: la prossima settimana inizieranno gli interventi relativi al quinto stralcio che, insieme a quelli del sesto, già avviati, completeranno l'intervento nella popolosa area a sud della città.