Gazzetta di Reggio

Reggio

CASALGRANDE

Alla pedalata della pace

CASALGRANDE. Dopo la messa in scena, giovedì al teatro De Andrè, dello spettacolo intitolato: «Ho visto un re» sul tema della libertà nelle canzoni di Jannacci, Gaber e Dario Fo, la celebrazione dell'...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Dopo la messa in scena, giovedì al teatro De Andrè, dello spettacolo intitolato: «Ho visto un re» sul tema della libertà nelle canzoni di Jannacci, Gaber e Dario Fo, la celebrazione dell'anniversario della Liberazione a Casalgrande è continuata ieri mattina. La commemorazione ha avuto inizio alle 10 con l'alzabandiera del Gruppo Alpini, di fronte al municipio. In seguito è stata officiata la messa nella chiesa della Madonna del Lavoro, e successivamente il corteo, accompagnato dalla banda di Scandiano, ha deposto la corona ai piedi della statua dei Caduti.

Alle 12, il discorso del sindaco Andrea Rossi quindi il saluto di Monica Bonvicini, responsabile Anpi di Casalgrande. Nel pomeriggio, si è svolta la pedalata della pace, con partenza dal parco Amarcord e arrivo in piazza Ruffilli, con rinfresco per tutti i partecipanti. In serata, a teatro, è stata inaugurata la mostra della pittrice Simona Rei «Freedom», presentata da Giuseppe Berti.