Gazzetta di Reggio

Reggio

GUALTIERI

Cade da cavallo e resta ferito mentre insegna ai nipoti

GUALTIERI. Stava insegnando aia nipoti a cavalcare ma, quando ha cercato di salire sul cavallo, con gli speroni avrebbe urtato l’animale che, imbizzarito, lo ha fatto cadere a terra. L’infortunio è...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUALTIERI. Stava insegnando aia nipoti a cavalcare ma, quando ha cercato di salire sul cavallo, con gli speroni avrebbe urtato l’animale che, imbizzarito, lo ha fatto cadere a terra. L’infortunio è accaduto ieri pomeriggio, poco prima delle 14.30, a Pieve Saliceto dove Silvio Zanotti, 61 anni, dipendente della Idrosanitaria Beltrami, residente in via Ghiarone 64, ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla per la sospetta frattura del femore e altre ecchimosi provocate dalla violenta caduta da cavallo.

Quando il personale dell’automedica e della Croce rossa di Guastalla sono arrivati sul posto, nel piccolo maneggio posto dietro l’abitazione di via Ghiarone, le condizioni di Zanotti sembravano piuttosto serie a causa dei traumi subiti ma, nonostante ciò, non ha mai perso conoscenza. Quindi, una volta stabilizzato, è stato caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale comprensoriale di Guastalla dove è stato sottoposto alle radiografie del caso per controllare che non vi siano stati traumi cranici o addominali.