Gazzetta di Reggio

Reggio

Canali in concerto per Soli Deo Gloria

Canali in concerto per Soli Deo Gloria

Reggio. Il pianista di scena nella chiesa di Sant’Agostino accompagnato dal coro della parrocchia ortodossa romena San Spiridione Gerarca di Reggio Emilia

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Domenica 27 aprile, alle ore 21, nella chiesa di Sant'Agostino (piazza Pignedoli 1), nell’ambito della rassegna Soli Deo Gloria, si terrà un concerto dell'organista Roberto Canali con la partecipazione del coro della parrocchia ortodossa romena San Spiridione Gerarca di Reggio Emilia, in memoria del violoncellista e direttore d'orchestra Emil Klein. In programma musiche di Rossi, Mozart, Verdi, Petrali, Bach,Clérambault, Buxtehude. Ingresso libero e limitato ai posti disponibili.

Roberto Canali è stato socio fondatore nonché direttore artistico dell’Accademia Organistica Romana, è ora direttore artistico della stagione “I concerti in Basilica” presso la Basilica di Santa Prassede a Roma. Ha inciso per la SMC Records e per la Rai. Collabora con gruppi da camera e cori quali l’orchestra barocca italiana e il coro internazionale di Roma Novum Convivium Musicum e in duo organo e tromba con Nello Salza. Come solista è regolarmente invitato a tenere concerti in tutta Italia e all'estero.