Giornalismo sociale parte il laboratorio di Piazza Grande
Inizia lunedì 12 maggio la prima edizione reggiana del Laboratorio di giornalismo sociale di Piazza Grande. Un ciclo di sei incontri ai quali parteciperanno grandi firme del giornalismo come Alberto...
Inizia lunedì 12 maggio la prima edizione reggiana del Laboratorio di giornalismo sociale di Piazza Grande. Un ciclo di sei incontri ai quali parteciperanno grandi firme del giornalismo come Alberto Nerazzini, giornalista d’inchiesta di Report, Antonella Beccaria, blogger del Fatto Quotidiano, Leonardo Tancredi, direttore di Piazza Grande Bologna, Rosy Battaglia, attivista sociale e reporter freelance.
Il primo appuntamento lunedì 12 maggio vedrà come ospite Mauro Sarti, professore di Comunicazione giornalistica all’Università di Bologna e direttore di Redattore Sociale Emilia-Romagna. La chiusura è prevista per il 16 giugno con Liviana Iotti, conduttrice e giornalista di Telereggio.
I corsisti avranno la possibilità di interagire con gli ospiti attraverso un dialogo a più voci, e potranno partecipare alla redazione di un numero del giornale Piazza Grande Reggio Emilia. Gli incontri si terranno alla biosteria La Ghirba, in via Roma: 30 i posti disponibili. Il corso è aperto a aspiranti giornalisti, operatori della comunicazione, studenti, volontari, educatori, professionisti. Al termine del Laboratorio verrà rilasciato ai corsisti un attestato di partecipazione. Per candidarsi basta mandare curriculum e lettera motivazionale a laboratoriopiazzagrande@gmail.com: le iscrizioni sono aperte fino al 5 maggio, la sottoscrizione per Piazza Grande è di 100 euro.
Per ulteriori informazioni la mail è reggioemilia@piazzagrande.it.