Gazzetta di Reggio

Reggio

CASTELLARANO

Gli articoli della Costituzione incisi su piastrelle di ceramica

CASTELLARANO. La Costituzione Italiana rappresentata in piastrelle di ceramica. I ragazzi delle scuole medie di Castellarano, infatti, hanno decisio di interpretare i principi della la nostra...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELLARANO. La Costituzione Italiana rappresentata in piastrelle di ceramica. I ragazzi delle scuole medie di Castellarano, infatti, hanno decisio di interpretare i principi della la nostra Costituzione realizzando dei decori sulle piastrelle di ceramiche.

La mostra permanente verrà inaugurata oggi alle ore 11,20 nella sala consigliare.

Continuano, infatti, le celebrazioni della Liberazione a Castellarano e oggi, coinvolgeranno tutti gli studenti delle scuole del comune ceramico. Lo scopo è quello di ricordare le origini della nostra Repubblica e la Carta Costituzionale che è alla base del nostro stato democratico.

La manifestazione inizierà alle ore 9,15 davanti alle scuole medie con il corteo degli studenti delle scuole elementari e medie che andranno in direzione del municipio. Durante la passeggiata verranno letti alcuni articoli della Costituzione. Alle ore 10,30 in piazza del Municipio canzoni e coreografie sulla Costituzione da parte degli studenti. Alle 11,20 inaugurazione mostra permanente in Sala consiliare con piastrelle realizzate dagli studenti delle scuole medie, raffiguranti ognuna un articolo della Costituzione.

Paolo Ruini