Gazzetta di Reggio

Reggio

Motociclista contro un’auto, è grave

Motociclista contro un’auto, è grave

Gattatico: l’uomo stava viaggiando lungo la via Emilia a Ponte Enza. Ha perso il controllo ed è scivolato sull’asfalto

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GATTATICO. Era in sella alla sua motocicletta quando ne ha perso il controllo ed è scivolato sull’asfalto, andando a finire contro un’auto, rimanendo ferito.

E’ questa la dinamica dell’incidente registrato ieri verso le 13 sulla via Emilia, in località Ponte Enza, nel territorio del Comune di Gattatico.

A essere ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma con ferite gravi è un motociclista di 53 anni, Mario Suardi, residente a Milano.

Sulla dinamica dell’accaduto sono ancora in corso indagini da parte degli agenti della polizia stradale di Reggio. I quali dovranno verificare la prima testimonianza rilasciata dallo stesso motociclista. L’uomo infatti non ha mai perso conoscenza e ai primi soccorritori ha raccontato di aver perso il controllo della sua moto nel tentativo di evitare un’auto che si sarebbe immessa sulla via Emilia improvvisamente, tagliandogli la strada.

Quella manovra in extremis, è costata al 53enne una caduta. E’ finito a terra e sotto proprio quella vettura.

Sul posto per i soccorsi sono intervenute l’automedica dall’ospedale Franchini di Montecchio e l’ambulanza della Croce Arancione di Montecchio.

Il personale inviato sul posto dalla centrale operativa del 118 ha prestato le prime cure al motociclista, che nell’impatto con l’auto ha riportato diverse ferite. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, per tutte le cure necessarie.

Indagini degli agenti della Polstrada per ricostruire la dinamica dell’accaduto. (el.pe)