Gazzetta di Reggio

Reggio

Progettazione in campo ambientale: al via un corso

La Biblioteca universitaria interdipartimentale di Reggio Emilia (Buire) dell’Università di Modena e Reggio organizza un corso a pagamento per informare su come si accede ai finanziamenti messi in...

1 MINUTI DI LETTURA





La Biblioteca universitaria interdipartimentale di Reggio Emilia (Buire) dell’Università di Modena e Reggio organizza un corso a pagamento per informare su come si accede ai finanziamenti messi in campo dalla Unione Europea. Il corso, dal titolo “Progettazione europea: verso un fund raising strategico in campo ambientale”, è promosso in collaborazione con Arvales Fratres, Vita Markers e si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto Sostenibilità Ambientale.

Il corso avrà luogo nella Mediateca universitaria di viale Allegri lunedì dalle 9 alle 18. I lavori saranno introdotti dal professor Walter Ganapini, membro onorario del Comitato Scientifico dell’Agenzia europea dell’ambiente, e dalla dottoressa Barbara Rebecchi, responsabile Ufficio Ricerca e Relazioni internazionali dell’Università reggiana.

Obiettivo formativo prioritario è quello di diffondere tra i partecipanti la conoscenza di base della politiche comunitarie in campo ambientale e, inoltre, di fornire supporto nella formulazione, stesura, gestione e rendicontazione dei progetti europei in campo ambientale.