Gazzetta di Reggio

Reggio

via pasteur

Sventa il furto e viene aggredito

Sventa il furto e viene aggredito

Tecnico spinto a terra dal bandito che cercava di rubare l’incasso

26 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





L’assalto ai videopoker non scatta solo di notte, quando i locali che li ospitano sono chiusi. Giovedì il malvivente di turno si è appostato nei pressi di un bar in via Pasteur, a San Maurizio. Dove, proprio in quegli istanti, un addetto alle macchinette stava caricando sul suo furgone il denaro che aveva appena “prelevato”.

Erano circa le 13. E la zona era molto trafficata, anche dai tanti genitori e alunni in uscita dalle scuole vicine. E’ stato tutto questione di pochi istanti, il bandito ha cercato di arraffare dal furgone i sacchi col denaro.

Ma quando è scattato l’allarme, i due tecnici che in quel momento erano al lavoro all’interno del locale si sono fiondati fuori, intuendo quello che stava capitando.

Ne è nata una colluttazione tra uno dei tecnici, un 53enne, e il bandito. Fino a che il malvivente ha capito che non ce l’avrebbe fatta a portare a termine il suo piano ed è fuggito a mani vuote. Non senza però aver gettato a terra il povero tecnico che, con gesto coraggioso, è riuscito a sventare il furto.

Il malvivente si è messo a bordo di un’auto ed è fuggito a tutta velocità. Urtando anche due auto in sosta.

Sul posto è stata fatta intervenire un’ambulanza che ha soccorso il tecnico e lo ha portato all’ospedale per le cure del caso. A San Maurizio sono intervenuti gli agenti delle Volanti.