Voli cambia look e supera il knockout fans entusiasti
Il coach Pelù sceglie per lui un brano italiano della Pfm Piace la nuova acconciatura con i lunghi capelli raccolti
CORREGGIO. A chi diceva che la sua voce non è adatta per le melodie italiane, il reggiano Giacomo Voli ha risposto proprio sul palco di “The Voice of Italy” con un’interpretazione di “Impressioni di settembre” da brividi.
Il verdetto del knockout contro Andre Azzurra Gullotta è stato a dir poco scontato: tutti i giudici non hanno avuto che commenti positivi per il 28enne che, puntata dopo puntata, convince sempre di più.
Ora per lui si aprono le porte del live che lo vedrà come sempre assoluto protagonista. «Secondo me non sei umano, sei veramente spaziale», scrive un fan sulla sua pagina Facebook; «Tu sei “The Voice”», ribatte un altro, incoronandolo vincitore, ancora prima di avere visto la sua performance dal vivo, e interpretando quello che molti pensano, almeno tra il popolo del web.
A rimanere senza parole anche Piero Pelù che l’ha voluto nel suo team da subito, sentendolo a sé affine, e che continua a sostenerlo, passo dopo passo. Dopo “Rock’n’roll” e dopo “Knockin’ on heavens door”, infatti, il suo coach ha deciso di lanciarlo sulla musica italiana e, per di più, con un look diverso, che ha colpito subito il pubblico femminile.
I lunghi capelli ricci sciolti, infatti, hanno lasciato il posto a un’acconciatura raccolta, più intimista e adatta al pezzo della Pfm, che ha permesso, come sempre, a Voli di esibirsi nei suoi acuti, ormai attesi dal pubblico.
Un’altra grande esibizione è attesa per la prossima settimana, nella fase dei live, il cui verdetto è tutto da scrivere, ma sul quale i fans non hanno dubbi. «Sei perfetto», «Sei un leone», e ancora «Sono orgoglioso di te», scrive su Facebook uno dei tanti fans di Giacomo, che, dal canto suo, non manca mai di rispondere e di tenere i contatti con chi lo seguiva, già ai tempi della cover band, e dei musical, che gli hanno permesso di approdare proprio sul palco di “The Voice”.
Se il programma di Rai Due, infatti, vuole premiare la voce, il reggiano Voli, che ora si è trasferito a Mantova per amore, di voce ne ha davvero da vendere, e intende continuare a dimostrarlo.
«Ci hai commosso», «Hai un’estensione di voce incredibile», continuano a scrivere altri su una bacheca che ormai è tra le più frequentate del web.
E lo stesso vale per le visualizzazioni delle sue esibizioni su YouTube e sui tanti siti che stanno seguendo il fenomeno Voli. Lui si limita a ringraziare, con grande umiltà, esprimento la sua riconoscenza a tutti per l’affetto che gli viene dimostrato. Sempre e solo, dunque: forza Jack.
Francesca Manini
©RIPRODUZIONE RISERVATA