Dieci scuole locali premiate grazie agli scontrini dei negozi
NOVELLARA. Nella sala del Consiglio comunale si è svolta la consegna dei premi a favore delle scuole del territorio novellarese, dieci in tutto, a partire dai nidi fino alla scuola primaria di...
NOVELLARA. Nella sala del Consiglio comunale si è svolta la consegna dei premi a favore delle scuole del territorio novellarese, dieci in tutto, a partire dai nidi fino alla scuola primaria di secondo grado, da parte del Comune e dell'associazione di commercianti "Novellara Viva" a seguito dell'iniziativa "Uno scontrino per la scuola".
Da settembre a dicembre tutte le famiglie sono state coinvolte in una raccolta di scontrini utili a sostenere i bisogni e le necessità della propria scuola di riferimento. In poco meno di tre mesi sono stati coinvolti 1.560 bambini che hanno raccolto complessivamente 21.860 scontrini validi tra i novanta negozi aderenti all'iniziativa (era necessario consegnare scontrini degli esercizi del centro storico associati a Novellara Viva) che hanno permesso di donare: cancelleria, libri, giochi, portatili, cordless, materiale d'arredamento e informatico e, infine, all'Istituto Comprensivo una Lim e un contributo economico di 510 euro a sostengo di un corso.
Un totale di oltre 4.000 euro di premi donati alle scuole, sulla base del contributo pubblico del Comune a sostegno del piano di valorizzazione del centro commerciale naturale.