Gazzetta di Reggio

Reggio

GUASTALLA

“La Bassa, Terra dei fuochi” Un incontro con gli esperti

GUASTALLA. «Anche la Bassa come la Terra dei Fuochi! dei fumi e dei pesticidi!» Questa l’accusa che il Collettivo Nonviolento Uomo Ambiente della Bassa lancia in vista dell’assemblea pubblica...

27 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. «Anche la Bassa come la Terra dei Fuochi! dei fumi e dei pesticidi!» Questa l’accusa che il Collettivo Nonviolento Uomo Ambiente della Bassa lancia in vista dell’assemblea pubblica organizzata per domani sera, 28 aprile, alle ore 21, presso il circolo 1° Maggio, insieme al Lions Club “Ferrante Gonzaga” di Guastalla. All’assemblea parteciperanno il dottor Massimo Comunale, che presenterà l’indagine epidemiologica dell’Ausl di Mantova e del registro tumori dell’Asl di Reggio; il dottor Ettore Bussi che parlerà dell’inquinamente in aria e da percolato nelle falde acquifere a causa delle discariche, e il dottor Mario Franzini, che parlerà della tossicità dei pesticidi sulla tavola. Infine, Giulio Davolio, assessore all’Ambiente di Suzzara presenterà l’esperienza della raccolta differenziata nel vicino territorio mantovano con il “porta a porta” spinto a tariffa puntuale.

All’incontro sono stati invitati anche i candidati sindaci della Bassa reggiana, per discutere sui programmi elettorali sui temi di salute e ambiente.