Gazzetta di Reggio

Reggio

campagna per le europee

Schlein in bici con Civati Cécile Kyenge alla Ghiara

Schlein in bici con Civati Cécile Kyenge alla Ghiara

Parte la campagna per le elezioni al Parlamento europeo. Due le candidate attese oggi a Reggio. Prima, in ordine di arrivo in città, è la candidata Pd per il Nord-Est Elly Schlein, che sarà...

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Parte la campagna per le elezioni al Parlamento europeo. Due le candidate attese oggi a Reggio. Prima, in ordine di arrivo in città, è la candidata Pd per il Nord-Est Elly Schlein, che sarà accompagnata da Giuseppe Civati alle 16 a Cadelbosco di Sopra. Con loro l’ex assessore alla mobilità di Reggio - ora deputato del Pd - Paolo Gandolfi e il candidato sindaco Tania Tellini. Il gruppo partirà in bici (meteo permettendo) diretto in città con un passaggio davanti all’inceneritore ormai spento di Cavazzoli e una sosta al circolo Arci di Rondò. La giornata si concluderà alle 18 alla Festa Democratica nel centro di Reggio Emilia, organizzata all’ostello della Ghiara. «Sarà una campagna collettiva e fatta per strada, a piedi e tra la gente, per ascoltare e per convincere i molti che purtroppo pensano di non andare a votare - dichiara Schlein - Una campagna in cui chiederemo a tutti coloro che vorranno partecipare di venire per strada con noi». Alle 21.30 sarà invece la volta di Cecile Kyenge, candidata del Pd al parlamento europeo sempre per il collegio orientale, quello nel quale dovranno esprimere la proria preferenza gli elettori reggiani. Anche in questo caso, l’ex ministro è stata invitata alla Festa del Pd all’ostello della Ghiara, dove presenterà “L'Italia è pronta”, slogan che riassume l'intera visione politica di Kyenge maturata in questi anni.

Sempre il Partito Democratico reggiano ha annunciato l’apertura del dipartimento Cultura. Debutterà domani alle 20.30 con incontro all’Hotel Astoria (Sala delle Palme). «Saranno pillole di navigazione strategica per la città della creatività quelle che arriveranno dal primo incontro sulla cultura promosso dall’esecutivo Pd - scrive il partito - Al centro, lo sviluppo delle attività culturali e, più in generali, creative all'interno di un sistema economico che le deve vedere come punti di traino». Ospite d’onore Lucio Argano, docente di produzione degli eventi culturali presso l’università degli Studi di Roma Tre, il segretario provinciale Andrea Costa, il responsabile Cultura dell’Esecutivo provinciale Pd Andrea Bonacini, Andrea Montanari e Damiano Razzoli del dipartimento cultura Pd.