Gazzetta di Reggio

Reggio

NOVELLARA

Fantinati candidata per Lista Insieme «Siamo noi il nuovo»

Fantinati candidata per Lista Insieme «Siamo noi il nuovo»

NOVELLARA. Candidata sindaco di Novellara per la “Lista Insieme” è Cristina Fantinati, 48 anni appena compiuti, nata e cresciuta a Novellara, un diploma di maturità scientifica, titolare dal 1986 di...

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NOVELLARA. Candidata sindaco di Novellara per la “Lista Insieme” è Cristina Fantinati, 48 anni appena compiuti, nata e cresciuta a Novellara, un diploma di maturità scientifica, titolare dal 1986 di un'azienda novellarese nel settore meccanico-oleodinamico, Capogruppo all'opposizione in Consiglio comunale a Novellara e all'Unione dei Comuni Bassa Reggiana, è molto attiva nell'associazionismo ed è membro del direttivo provinciale Modena e Reggio di Lapam-Confartigianato oltre che del consiglio regionale dell’Anci.

«Sono molto orgogliosa della mia squadra - spiega Fantinati - perché sono presenti tra i candidati sia consiglieri sia persone che si sono distinte nel mondo del lavoro, dell'associazionismo, del volontariato, del sociale, del mondo giovanile. Tra i 16 candidati consiglieri sono da segnalare per l'impegno politico locale, i consiglieri comunali uscenti Mauro Melli della Lega Nord e Ivo Germani di Forza Italia. Poi tanti volti nuovi, persone vere, indipendenti, che hanno passione e hanno a cuore le sorti della loro comunità. L'età media della lista è di circa 40 anni».

«Il mio intento - continua Fantinati - è quello di mettere al servizio del mio paese le capacità e l'esperienza che ho acquisito sia nella mia attività lavorativa sia in quella politica ed istituzionale, per portare un rinnovamento vero e un nuovo modo di amministrare. La sinistra, al contrario, continua a proporre il solito schema: una lista al servizio del partito. Una sinistra lontana dai veri bisogni della comunità, incapace di dialogare con i cittadini, ormai priva di slanci ideali, che dichiara di essere vicina ai più deboli, ma che mira soltanto a mantenere il potere e gli interessi economici nelle mani di pochi, dei soliti amici degli amici. Per questo giudico la candidatura di Elena Carletti, rappresentante dello sconfitto Cuperlo, come deludente, nel segno della continuità, una persona che rispetto, ma che purtroppo rappresenta la vecchia politica, visto che Elena ha alle spalle ben 15 anni di carriera politica nel Pd come consigliere comunale, assessore comunale e consigliere provinciale. Anche lei - conclude Fantinati - è direttamente responsabile dei tanti errori commessi in questi anni, anche lei ha sempre alzato la manina e votato a favore dei tanti provvedimenti, bilanci e progetti che giudico sbagliati e per i quali mi sono strenuamente battuta in questi cinque anni».

Questi i candidati di Lista Insieme: Mauro Melli, Emanuela Pellini, Marco Morellini, Matteo Melato, Roberta Bigliardi,Vittorio Gazzini, Luca Dall’Aglio,Doina Paterlini, Enrico Mari, Michele Grillo, Silvana Bianchi,Davide Ballabeni,Nicola Ferrari,Ilaria Bianchi,Ivo Germani, Paolo Ascari.