Gazzetta di Reggio

Reggio

Guastalla, un’area per far sgambare i cani

Guastalla, un’area per far sgambare i cani

GUASTALLA. Domenica scorsa, in occasione della manifestazione “Naturambiente”, è stata inaugurata ufficialmente l’area di sgambatura “Scoobydoo” in via Ugo Foscolo (angolo via Don Milani). Si tratta...

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. Domenica scorsa, in occasione della manifestazione “Naturambiente”, è stata inaugurata ufficialmente l’area di sgambatura “Scoobydoo” in via Ugo Foscolo (angolo via Don Milani). Si tratta di un piccolo spazio verde adattato dall’amministrazione comunale a zona debitamente recintata e attrezzata dove i cani possono essere lasciati liberi dal guinzaglio in condizioni di sicurezza. Con delibera del consiglio comunale, infatti, è stato approvato lo specifico regolamento che detta le norme generali di comportamento da tenersi all’interno dell’area, ove è consentito l’accesso ai cani anche non tenuti al guinzaglio e privi di museruola, purché sotto la costante sorveglianza dei loro proprietari/conduttori che garantiscono il rispetto delle norme contenute nel regolamento stesso.

Per inaugurare questa nuova area, nell’ambito delle iniziative di “Naturambiente” si è svolta anche una camminata a 6 zampe con ritrovo al parcheggio dell’ex Ospedale Civile in via Cavour. In attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti, sono stati proposti alcuni esercizi di mobility. Da via Cavour il percorso è proseguito in via Piave per arrivare al bar Campanón per una dimostrazione del corretto approccio al bar con il cane. Di nuovo in marcia in via Volturno e sosta in piazza Garibaldi dove sono stati eseguiti altri esercizi di mobility. Poi il percorso è proseguito verso le scuole in via delle Caserme, via Bacchiavini e via Ugo Foscolo, fino all’area di sgambatura. (m.p.)