Mammi spiega: i necrologi sono sull’altro lato
SCANDIANO. Il comitato elettorale di Alessio Mammi definisce «molto sterile e strumentale» il caso sollevato dal M5S sulle affissioni elettorali. E aggiunge che «i candidati non hanno nessuna...
SCANDIANO. Il comitato elettorale di Alessio Mammi definisce «molto sterile e strumentale» il caso sollevato dal M5S sulle affissioni elettorali. E aggiunge che «i candidati non hanno nessuna responsabilità nelle affissioni. L’unico ruolo del comitato elettorale è stato quello di portare i manifesti e di pagare quanto dovuto per le affissioni, cosa avvenuta in modo totalmente regolare. La gestione poi delle affissioni è affidata ad Aipa che a sua volta l’ha materialmente delegata alla Cooperativa Aut Aut», precisando che «gli spazi utilizzati richiamati nella polemica da molto tempo vengono impiegati da un lato come spazi commerciali, dall’altro per i necrologi. A Scandiano questo lo sanno tutti, tranne probabilmente quelli del Movimento 5 Stelle».
«Spiace – dice Roberto Vassallo, presidente Aut Aut – che per il gusto della battuta si cada in errori che chi conosce Scandiano non farebbe. La localizzazione dei manifesti viene indicata dalla ditta che ha in appalto la pubblicità, l’Aipa, che prescrive luoghi e tempi di affissione. Da molto tempo le due tabelle su corso Vallisneri di fronte al “Magati” ospitano le campagne commerciali e, sul lato posteriore, quello verso il viale, gli avvisi funebri».