Gazzetta di Reggio

Reggio

indagine della polizia

Truffa on line del Folletto Denunciato un 48enne

La truffa corre su internet, ancora una volta. E la vittima di turno è una giovane che si è fidata troppo di un’offerta troppo allettante. Siamo all’inizio di aprile infatti quando on line trova la...

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





La truffa corre su internet, ancora una volta. E la vittima di turno è una giovane che si è fidata troppo di un’offerta troppo allettante.

Siamo all’inizio di aprile infatti quando on line trova la “vantaggiosa” offerta di un elettrodomestico della nota marca “Folletto” al costo di 170 euro. Prezzo super stracciato, che avrebbe dovuto in qualche modo insospettirla. Invece, ha voluto crederci. Ha chiamato al numero indicato dall’annuncio. E dall’altra parte ha risposto una donna con la quale ha concordato le modalità di acquisto. Seguendo le indicazioni ricevute, la vittima ha effettuato un versamento di 170 euro su un conto Postepay intestato, però, a un uomo.

Dopo diversi giorni senza ricevere nulla, la giovane si è insospettita. E così si è rivolta alla polizia. Sono stati gli agenti della Squadra Mobile a fare le indagini. E nel giro di poco hanno individuato la persona che aveva incassato la somma.

Si tratta di M. G., un torinese di 48 anni, con numerosi precedenti polizia, il quale è stato denunciato per truffa informatica. Lo stesso circa 15 giorni dopo la truffa aveva anche denunciato lo smarrimento della carta Postepay sulla quale era avvenuto il versamento.

Sono in corso le indagini per identificare la complice.