Gazzetta di Reggio

Reggio

QUATTRO CASTELLA

Variante sulla Cà d’Candein

QUATTRO CASTELLA. A Salvarano tutti la conoscono come la “Cà d’Candein”, un vecchio immobile situato in una laterale della strada principale (zona ex Cavallino Bianco) che il vecchio piano regolatore...

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





QUATTRO CASTELLA. A Salvarano tutti la conoscono come la “Cà d’Candein”, un vecchio immobile situato in una laterale della strada principale (zona ex Cavallino Bianco) che il vecchio piano regolatore comunale nel 2002 aveva destinato alla demolizione per realizzare un lotto di 10 unità abitative. A seguito di alcune vicissitudini giudiziarie tra proprietà e l'impresa allora incaricata di eseguire i lavori, tutto rimase poi fermo.

Fino allo scorso ottobre 2013 quando un nuovo passaggio di proprietà dell’immobile ha portato a modificare quel progetto. Infatti, i nuovi proprietari hanno proposto al Comune un intervento con meno volumetrie fatto su misura per andarci ad abitare. Da qui il passaggio in consiglio comunale per l’approvazione della Variante al Prg. Il progetto prevede inoltre la realizzazione nel centro di Salvarano di 9 parcheggi pubblici.