Accademia regina della danza nazionale
Montecchio, il Centro studi conquista il primo premio categoria juniores alla rassegna organizzata a Roma da “Ballet-ex”
MONTECCHIO. Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Ed è proprio dalle piccole opportunità, dal gran lavoro e dalla costante ricerca della perfezione che l'AccademiaDanzaeDintorni di Montecchio è arrivata a scalare i più importanti traguardi, fino al titolo nazionale conquistato al Teatro Orione a Roma.
Le ragazze del Centro studi danza di Montecchio, guidate dai direttori artistici Michele Cosentino e Bianca Costanza Chiapponi, con la coreografia Donne in Danza su musica di Wolfgang Amadeus Mozart, hanno infatti conquistato il primo premio assoluto nella categoria juniores della rassegna nazionale organizzata da Ballet-ex, salendo sul gradino più alto del podio davanti a Universo Danza 2 di Roma e alla Scuola di danza Ferratella e le altre 12 società finaliste della rassegna nazionale.
Un cammino trionfale che parte dallo scorso 2 marzo, quando le ragazze montecchiesi hanno trionfato alla Fortezza da Basso di Firenze (concorso Aics Danza in Fiera 2014), bissando poi il successo il 31 marzo al teatro Herberia di Rubiera davanti a una platea gremita di pubblico.
«La giuria non ha avuto dubbi nel premiare il Centro Danza di Montecchio – afferma l'organizzatrice della manifestazione, Luisa Signorelli – la ragazze hanno ballato benissimo e la coreografia è un piccolo gioiello. L'augurio è che non perdano mai questa grinta e questa ricerca di perfezione».
Questi i nomi delle ragazze che hanno conquistato l'ambito trofeo: Sofia Cacciavellani, Eleonora Cavatorta, Arianna De Bernardis, Valentina Di Giovanni, Giulia Ferrarini, Giorgia Fontana, Laura Neviani, Alice Pellegrini, Lucrezia Proscia, Marika Rossi, Sofia Sandrini, Angela Tripodi. Queste invece le ragazze che hanno conquistato il primo posto a Bagnolo Danza nell'ambito della 3ª rassegna Giornata mondiale della danza: Asja Beretti, Pamela Dao, Irene Garulli, Margherita Mazzotta, Milena Rossi, Gaia Siano, Micol Signori, Giulia Soricelli.
«Ringrazio tutti, la giuria e l'organizzatrice Luisa Signorelli per le parole di apprezzamento che ci ha riservato – dice la coreografa Bianca Costanza Chiapponi –. E' un importante riconoscimento per tutto il lavoro che stiamo facendo, e comunque un successo di grande prestigio per la nostra società e per le nostre ragazze. Arianna De Bernardis è stata chiamata per un'audizione con il maestro Luca Masala dell'Accademie Princesse Grace di Montecarlo».
Davide Burani
©RIPRODUZIONE RISERVATA