Gazzetta di Reggio

Reggio

la polemica

Filippi ancora contro Soncini «Continua a influire su Ccpl»

«Scandalo su scandalo: Soncini ora influisce in Ccpl attraverso altre società del gruppo». Lo afferma il consigliere regionale e candidato alle Europee per Forza Italia, Fabio Filippi, secondo il...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Scandalo su scandalo: Soncini ora influisce in Ccpl attraverso altre società del gruppo». Lo afferma il consigliere regionale e candidato alle Europee per Forza Italia, Fabio Filippi, secondo il quale «ogni giorno emerge un quadro sempre più allarmante di una certa cooperazione reggiana che fa capo a Ccpl». Filippi ricorda di essere stato «il primo a denunciare qualche settimana fa - non solo mediaticamente, ma depositando anche atto ispettivo in Regione - lo scandalo sulla buonuscita corrisposta a Soncini a seguito delle sue dimissioni. Una denuncia alla quale è corrisposto da parte di Ccpl un comportamento che considero grottesco: da un lato infatti c’è stato il silenzio tombale sulla buonuscita dell’ex amministratore delegato e dall’altro la minaccia alle vie legali».

«Non mi intimorisco - aggiunge - e, anzi, vado avanti e segnalo un altro fatto scandaloso: dopo tutte le verità che stanno emergendo, com’è possibile che Soncini venga confermato in alcune società di proprietà a maggioranza Ccpl», conclude.